giovedì, 29 Gennaio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Adesso è accusato di furto aggravato, ricettazione e furto di energia elettrica

Arresto a Villabate: sequestrati attrezzi rubati per 50 mila euro

Villabate, uomo arrestato mentre rubava in un furgone parcheggiato in strada. Nei suoi confronti è scattata l’accusa di furto aggravato e anche una denuncia a piede libero per ricettazione e furto di energia elettrica.

I poliziotti hanno individuato in corso Vittorio Emanuele un furgone già segnalato nei giorni precedenti perché avevano il sospetto che fosse stato utilizzato per alcuni furti.

Gli agenti hanno seguito il furgone guidato da un individuo dall’atteggiamento sospetto fino a quando l’uomo si è fermato, è sceso e si è avvicinato a un altro furgone in sosta, da cui ha prelevato rapidamente una scatola e l’ha caricata sul proprio veicolo prima di allontanarsi.

Accertata l’azione furtiva, gli agenti sono intervenuti bloccando l’uomo a breve distanza. Dopo averlo identificato, gli agenti hanno effettuato la perquisizione personale e del veicolo, all’interno del quale hanno recuperato la refurtiva appena sottratta, oltre a numerosi attrezzi da lavoro di dubbia provenienza. Sempre nel furgone hanno rinvenuto un manoscritto con un elenco dettagliato di utensili e dei relativi valori economici, nonché diversi mazzi di chiavi.

Le forze dell’ordine hanno esteso le ricerche alle pertinenze riconducibili all’uomo, dove hanno rinvenuto e sequestrato numerosi attrezzi da lavoro provento di furto, per un valore superiore a 50.000 euro, accertando anche la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica con il supporto di personale Enel. Alla luce degli elementi raccolti, hanno arrestato l’uomo per furto aggravato e lo hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione e furto di energia elettrica

22.7 C
Palermo

Seguici sui social