venerdì, 23 Gennaio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

L'assenza di illuminazione aveva trasformato quel tratto in una strada estremamente pericolosa

Via Messina Marine torna illuminata: riattivato l’impianto fino a Ficarazzi

Il tratto di via Messina Marine compreso tra il Bar del Bivio e Ficarazzi è nuovamente illuminato. L’amministrazione comunale ha infatti riattivato l’impianto di pubblica illuminazione, ponendo fine a una lunga criticità che per anni ha inciso pesantemente sulla sicurezza stradale.

L’assenza di illuminazione aveva trasformato quel tratto di strada in un punto ad alto rischio per automobilisti, ciclisti e motociclisti, tanto da essere tristemente conosciuto come la “strada della morte”. La riaccensione delle luci segna quindi un passo decisivo verso il ripristino di condizioni di sicurezza e normalità.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con AMG Energia S.p.A., ha reso possibile il risultato raggiunto. Il Sindaco e l’Assessore Orlando hanno accolto le segnalazioni e sollecitato un intervento tempestivo, mentre AMG Energia, attraverso il proprio presidente e i tecnici dell’azienda, ha provveduto all’installazione dei nuovi impianti a LED di ultima generazione e all’adeguamento dei pali esistenti.

«Un sentito ringraziamento è rivolto al Sindaco, all’Assessore Orlando per aver accolto il nostro appello – scrivono in una nota il Presidente della Seconda Circoscrizione Giuseppe Federico e il Consigliere Giuseppe Guaresi – e per aver prontamente avviato gli interventi necessari, nonché all’AMG Energia S.p.A., al suo Presidente e ai tecnici dell’azienda per l’installazione di impianti a LED di ultima generazione e per l’adeguamento dei pali esistenti. Con questo intervento – concludono – si restituiscono finalmente sicurezza e decoro a un’arteria stradale di fondamentale importanza per la mobilità cittadina».

22.7 C
Palermo

Seguici sui social