Venditti incanta Palermo con i suoi successi: chiarita polemica su disabile Barletta

Un velodromo pieno di fan ha salutato il ritorno del cantautore romano nel capoluogo siciliano

1832

Il Velodromo di Palermo si è trasformato, per una sera, in un luogo magico grazie alla voce e alle canzoni di Antonello Venditti. Il cantautore romano ha regalato ai fan siciliani un concerto indimenticabile, eseguendo i brani che hanno segnato la storia della musica italiana e accompagnato intere generazioni. Da “Sara” a “Notte prima degli esami”, passando per “In questo mondo di ladri” e “Ci vorrebbe un amico”, Venditti ha ripercorso la sua straordinaria carriera, suscitando un entusiasmo travolgente tra il pubblico.

Nonostante la serata sia stata dominata dalla musica e dall’emozione, c’era anche grande attesa per le parole del cantante riguardo alla polemica scoppiata in seguito al concerto di Barletta del 25 agosto. Durante quell’evento, Venditti era stato accusato di essere stato sgarbato nei confronti di una giovane disabile, la quale, a causa della sua condizione, gli aveva rivolto delle parole che lui non era riuscito a comprendere. In un momento di confusione, il cantautore le aveva risposto con la frase “Vieni a dirlo qui, vediamo se hai il coraggio”, scatenando critiche e polemiche sui social media e nella stampa.

Durante il concerto di Palermo, Venditti ha deciso di affrontare pubblicamente la questione, chiarendo la sua posizione. Ha spiegato al pubblico di non aver capito che si trattasse di una ragazza disabile. “Qualcuno mi ha detto ‘È una ragazza speciale’, ma io non avevo capito,” ha dichiarato il cantante, visibilmente toccato dalla vicenda. Venditti ha poi sottolineato come il malinteso sia stato frutto della confusione del momento e di una mancanza di chiarezza, esprimendo il suo rammarico per quanto accaduto.

Le parole di Venditti sono state accolte con applausi dal pubblico palermitano, che ha mostrato comprensione e affetto per il cantautore. La serata è così proseguita nel segno della musica, con Venditti che ha saputo riconquistare l’attenzione e il cuore dei suoi fan, dimostrando ancora una volta la sua capacità di creare un legame profondo con il pubblico.

Articolo precedenteCalcio a lutto, è morto a 39 anni un ex giocatore del Palermo
Articolo successivoPalermo, auto si ribalta in corso Finocchiaro Aprile durante la notte
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.