Un tragico ritrovamento ha scosso ieri Bagheria. Come vi abbiamo raccontato in un articolo precedente, il corpo di un uomo è stato aggredito a Bagheria, in contrada Malfitano. Ad attaccarlo e ad ucciderlo sarebbero stati dei cani di razza Corso. La vittima è l’85enne Salvatore Maggiore.
A scoprire il corpo senza vita, le figlie in contrada Malfitano, nella zona collinare in cui l’anziano possedeva un podere. Le due donne avevano iniziato a cercarlo dopo che non riuscivano a rintracciarlo al cellulare. Quando sono giunte al podere, si sono trovate di fronte a una scena drammatica: il corpo dell’uomo presentava profonde ferite alle gambe e, secondo alcune fonti, anche a un braccio. Resta da chiarire se l’anziano abbia avuto un malore prima di essere aggredito dai due cani o se le ferite riportate siano state la causa principale del decesso. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia.
Salvatore Maggiore, sposato, lascia quattro figli: Adelaide, consigliere comunale di Santa Flavia, Anna, Mariangela e Guglielmo.
Diversi rappresentanti del Comune di Santa Flavia si sono recati sul posto non appena appresa la notizia. Tra i primi ad arrivare, il vicesindaco Daniele Marino e l’assessore alle Attività produttive Vincenzo Cannella.
Indagini in corso
Gli investigatori stanno esaminando tutti gli elementi per determinare le cause della morte di Salvatore Maggiore. L’ipotesi di un’aggressione da parte di due cani è ancora al vaglio degli inquirenti, che attendono i risultati degli esami medico-legali per fare chiarezza sull’accaduto.