martedì, 2 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Scontro frontale sulla statale 189

Un altro tragico incidente nel Palermitano: morti padre e figlio

Non si ferma la maledizione che ha colpito le strade palermitane in questa estate 2025. Poche ore fa vi abbiamo raccontato il terribile incidente che ha causato la morte di due giovanissimi palermitani, Antonio Mazzola e Domenico Vecchio. Oggi pomeriggio un altro violento scontro frontale è avvenuto sulla statale 189, nella Valle del Platani, in provincia di Palermo. Un impatto devastante tra due auto, una Peugeot e una Bmw, che è costato la vita a due persone, padre e figlio.

Si tratta di Gaetano, 68 anni, e di Tommaso Catalano, 39, che viaggiavano nella stessa autovettura. L’altro automobilista, un uomo di 58 anni originario di Mussomeli, è rimasto miracolosamente illeso nonostante la violenza dello scontro. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, con inevitabili disagi per la circolazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, le ambulanze del 118 e le squadre dell’Anas, che si sono occupate della messa in sicurezza della carreggiata. Dopo alcune ore, la statale è stata riaperta al traffico. La dinamica dell’incidente è adesso al vaglio degli inquirenti. Saranno i rilievi effettuati dalle forze dell’ordine a chiarire le cause dello schianto.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social