Sarà un Palermo tutt’altro che arrendevole quello che scenderà in campo al Bluenergy Stadium di Udine per disputare i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2025/2026.
Mister Inzaghi (clicca QUI per leggere le sue dichiarazioni) ha annunciato che – in vista dei tanti impegni ravvicinati – farà un ampio turnover e che schiererà Vasic (l’unico calciatore di movimento ancora inutilizzato nelle gare di campionato) da titolare. Per il resto si prevedono diversi altri cambiamenti negli undici che prenderanno parte alla gara dal primo minuto.
Queste le probabili scelte del tecnico rosanero. Joronen in porta; trio difensivo composto da Pierozzi, Peda e Veroli; Gyasi sulla fascia destra, Samuel Giovane sulla corsia mancina. Tutto transalpino il pacchetto di mediana con Gomis e Blin, mentre il trio offensivo dovrebbe essere composto dal già citato Vasic a supporto, insieme a Jeremy Le Douaron, di Giacomo Corona. Assenti non convocati Diakitè, Mattia Bani ed il neoarrivato Bartosz Bereszynski.
Anche l’Udinese dovrebbe ricorrere a tante variazioni rispetto all’ultimo turno di campionato, sostituendo integralmente gli undici che potrebbero partire nell’undici iniziale. Per i friulani si prevede per la prima volta l’impiego di Nicolò Zaniolo da titolare. Questo il probabile 3-5-2 dei bianconeri: Nunziante; Bertola, Palma, Kabasele; Zanoli, Lovric, Piotrowski, Miller, Kamara; Zaniolo, Buksa.
La partita sarà trasmessa da Italia 1 alle ore 18.30 e sarà diretta dall’arbitro Zanotti. Gli assistenti saranno Di Gioia e Di Giacinto, mentre il IV ufficiale sarà Zufferli. VAR e AVAR, rispettivamente, Barone e Prontera.