martedì, 29 Aprile 2025

Ferito anche un 20enne

Ucciso un 23enne in Sicilia durante una festa, indagato il padre

Una notte di festa si è trasformata in tragedia a San Gregorio di Catania, dove un ragazzo di 23 anni, identificato con le iniziali C.N.L.V., ha perso la vita all’alba in circostanze ancora da chiarire. Il giovane è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco durante una festa privata organizzata in una villa della zona.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a sparare sarebbe stato il padre della vittima, un imprenditore di 66 anni. Ma gli inquirenti mantengono il massimo riserbo.

Pare che l’imprenditore fosse disturbato dal rumore e, armato di pistola, una rivoltella 357 magnum legalmente detenuta ma senza autorizzazione a portarla con sé, sarebbe andato sul luogo della festa per porre fine ad essa. Il figlio e l’amico avrebbero cercato di disarmarlo. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e per capire se l’uomo ha sparato volontariamente o se siano partiti dei colpi accidentalmente.

Il giovane ferito, nato nel 1994, è stato colpito al tallone. Le sue condizioni non sarebbero gravi: è stato soccorso sul posto e trasportato in ambulanza all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è attualmente ricoverato e sottoposto a cure mediche.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social