Sarebbe caduto durante il rientro da un giro in gommone, Simone La Torre, 23 anni, residente nella frazione di Aquino, a Monreale. Il giovane ha perso la vita in un tragico incidente in mare dopo essere finito contro l’elica del natante, riportando gravissime ferite alle braccia e al torace. Quindi non un tuffo incosciente mentre il gommone era in movimento ma un tragico incidente.
Gli amici hanno tentato disperatamente di soccorrerlo e hanno condotto il gommone fino al molo, dove ad attenderli c’erano gli uomini della polizia, della guardia di finanza e della capitaneria di porto. Il ferito è stato affidato ai sanitari del 118, ma le sue condizioni erano già disperate: la copiosa perdita di sangue e la gravità delle lesioni non gli hanno lasciato scampo.
La morte di Simone è l’ennesima disgrazia che coinvolge giovani di Monreale. Le esequie si terranno domani, 11 agosto, presso la chiesa di Santa Teresa ad Aquino, dove parenti, amici e conoscenti si stringeranno attorno alla famiglia per l’ultimo saluto.