venerdì, 20 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Al momento dell'impatto indossava delle cuffie

Travolto da un treno mentre lavora: muore 17enne sulla linea Trapani-Castelvetrano

Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un treno lungo la linea ferroviaria Trapani-Castelvetrano. La tragedia si è consumata intorno al chilometro 125 della tratta, in contrada San Nicola, nel segmento compreso tra Mazara del Vallo e Campobello di Mazara.

La vittima, un giovane tunisino residente a Campobello di Mazara, si trovava nei terreni vicini ai binari dove stava lavorando in ambito agricolo. Secondo una prima ricostruzione, al momento dell’impatto indossava delle cuffie: un elemento che potrebbe avergli impedito di percepire l’arrivo del convoglio. L’urto, violento, lo ha colpito alla testa e non gli ha lasciato scampo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 con un medico, incaricato dal pubblico ministero di turno di effettuare l’ispezione cadaverica. Gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica sono stati affidati alla Polizia Ferroviaria, che ha eseguito i rilievi tecnici.

Dopo le verifiche iniziali, il treno è stato autorizzato a proseguire la corsa. La circolazione ferroviaria lungo la tratta resta tuttavia temporaneamente sospesa per consentire il completamento delle indagini da parte delle autorità competenti.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social