giovedì, 24 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

È un giovane di origini polacche

Trappeto, ritrovato il corpo del 33enne scomparso alla Ciammarita

È stato trovato privo di vita Jan Kantor, il 33enne scomparso ieri pomeriggio nel mare di Trappeto. A ritrovare il suo corpo, annegato e a 10 metri di profondità, le motovedette della capitaneria di porto di Terrasini e i sommozzatori dei vigili del fuoco.

Il giovane, di nazionalità polacca, stava facendo un bagno di fronte la spiaggia della Ciammarita quando è scomparso.

A chiamare i soccorsi gli altri bagnanti che hanno fatto scattare una vasta operazione di ricerca. Sul posto sono intervenute le squadre della Capitaneria di Porto e i sommozzatori dei vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di perlustrazione sia in acqua che lungo il litorale. Le ricerche si sono interrotte durante la notte e sono riprese questa mattina all’alba.

A supporto delle ricerche è stato richiesto anche l’intervento di un elicottero, che ha sorvolato lo specchio d’acqua nel tentativo di individuare dall’alto eventuali tracce del giovane disperso. Stamattina la tragica scoperta.

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco di Trappeto Santo Cosentino ha espresso il suo cordoglio, quello dell’Amministrazione comunale e di tutta la città per il ritrovamento del corpo senza vita del giovane scomparso ieri in mare.

“Esprimo il mio profondo dispiacere nell’apprendere la notizia del ritrovamento del corpo senza vita del giovane che era scomparso nelle acque della Ciammarita. Voglio anche ringraziare le forze di soccorso e salvataggio che non si sono risparmiate un attimo nella ricerca, con grande professionalità e dedizione. L’Amministrazione e la città sono molto scosse per il tragico accaduto e si stringono intorno alla famiglia in questo momento di grande dolore. A loro vanno le nostre più sentite condoglianze”.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social