sabato, 25 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Transizione ecologica: lezione di sostenibilità in un’industria di Capaci

EconomiaTransizione ecologica: lezione di sostenibilità in un'industria di Capaci

Si è concluso il progetto “Transizione ecologica, una sfida possibile” dei Gre Sicilia in collaborazione con la Coreplast. Studenti di diversi comuni hanno vissuto da vicino e imparato le dinamiche aziendali legate all’efficienza

Si è conclusa l’edizione 2023 del progetto “Transizione ecologica, una sfida possibile” dei Gre Sicilia (Gruppi di ricerca ecologica), giunta alla seconda edizione e finanziata dall’assessorato del Territorio e dell’ambiente della Regione Siciliana, il cui obiettivo è sensibilizzare i giovani alla sostenibilità ambientale, spronando la pratica di comportamenti virtuosi.

Venerdì primo dicembre le ultime due classi di studenti, la III B e la IV B dell’istituto superiore Ernesto Ascione, indirizzo tecnico biochimico, hanno visitato lo stabilimento della Coreplast, azienda con sede nell’area industriale di Carini che progetta e realizza stampi in acciaio e alluminio per la produzione di materiale plastico, anche bio, per scoprire come l’impresa utilizza gli scarti di produzione per creare nuovi oggetti, come prendono vita prodotti medicali biodegradabili e come fa un’industria ad alimentare la produzione utilizzando i pannelli fotovoltaici.

Dieci in tutto le scuole, dalla primaria alle superiori, che hanno partecipato al progetto. I comuni coinvolti quest’anno sono stati Villafrati, Godrano, Mezzojuso, Bolognetta, Marineo, Cinisi e Palermo.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI