giovedì, 20 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Inutili i soccorsi

Tragico malore in Sicilia: 42enne si schianta col furgone e muore

Probabilmente un malore improvviso ha causato un tragico incidente lungo la strada statale 640 in provincia di Caltanissetta, nei pressi dello svincolo per Santa Caterina Villarmosa, dove Michele Antonio Chiodo, quarantaduenne di San Cataldo, ha perso la vita dopo essersi schiantato con il proprio furgone contro la rotatoria. Secondo quanto ricostruito l’uomo avrebbe avuto un infarto, [coffice_banner slot="article_inline1"] che non gli avrebbe lasciato il tempo di fermarsi o chiedere aiuto. Il malore gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo, risultato poi completamente distrutto nell’impatto.

Sul posto sono arrivate due ambulanze, una delle quali medicalizzata, nel tentativo di salvare la vita al quarantaduenne. I soccorritori hanno praticato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Chiodo è deceduto sul colpo o comunque pochi istanti dopo l’arresto cardiocircolatorio, senza mai riprendere conoscenza.

La zona della rotatoria è stata messa in sicurezza dagli agenti della Polizia Stradale e dai Carabinieri, intervenuti per i rilievi di rito e per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Non sono stati coinvolti altri veicoli e non risultano feriti. La salma, dopo le procedure di legge, è stata restituita ai familiari.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social