lunedì, 7 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

L’incidente nei pressi di una curva

Tragico incidente in Sicilia: un morto e 4 feriti sulla Statale 410 dir

Drammatico incidente stradale lungo la Strada Statale 410 dir, al chilometro 3,450, in località Naro, in provincia di Agrigento. Il bilancio è tragico: un uomo ha perso la vita e altre quattro persone sono rimaste ferite, una delle quali versa in condizioni gravissime.

Due automobili si sono scontrate violentemente per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato devastante: una delle due vetture si è ribaltata, finendo fuori dalla carreggiata. Proprio da quell’auto è stato sbalzato fuori l’uomo che ha poi perso la vita. Si tratta di un residente di Canicattì, la cui identità non è stata ancora ufficialmente diffusa.

Gli altri occupanti dei veicoli coinvolti sono rimasti feriti. Quattro le persone soccorse dal personale del 118, tra cui un giovane in condizioni critiche, trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Licata, i Vigili del fuoco e numerosi mezzi di emergenza sanitaria. I rilievi sono ancora in corso e sarà compito degli inquirenti ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

L’Anas, in una nota ufficiale, ha comunicato la temporanea chiusura della statale 410 dir “Di Naro” in entrambe le direzioni, al fine di permettere le operazioni di soccorso, i rilievi delle forze dell’ordine e la messa in sicurezza del tratto interessato.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social