Un altro tragico incidente mortale ha ucciso un 46enne di Altavilla Milicia. È avvenuto sull’autostrada A21, nei pressi del casello di San Felice, in provincia di Cremona. A perdere la vita è stato Giuseppe Criscenzo, 46 anni, originario del comune palermitano, morto sul colpo in un violento tamponamento mentre viaggiava con la moglie e la figlia dodicenne.
La tragedia si è consumata intorno alle 21, in direzione sud. Criscenzo si trovava a bordo della sua Citroen 2CV, un modello storico a cui era profondamente legato, di ritorno da un raduno internazionale dedicato proprio alle 2CV svoltosi in Slovenia. Con lui in auto c’erano la moglie e la figlia, testimoni di un impatto devastante: la loro vettura è stata centrata in pieno da una Mercedes che sopraggiungeva a velocità sostenuta.
Lo schianto è stato violentissimo. Per Giuseppe Criscenzo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. La moglie e la figlia sono rimaste ferite ma non versano in gravi condizioni. Sono state trasportate all’ospedale di Cremona.
Preoccupano invece le condizioni del conducente della Mercedes, rimasto ferito nell’impatto. È stato soccorso in eliambulanza e trasferito d’urgenza all’ospedale civile di Brescia. Le sue condizioni sarebbero gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, l’automedica e ambulanze della Croce Verde. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Stradale, che sta ancora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Intanto la Procura di Cremona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.
Il cordoglio
“Una terribile notizia ha colpito profondamente la nostra Comunità – si legge sulla pagina ufficiale del Comune di Altavilla Milicia -. A seguito di un tragico incidente stradale è deceduto, nei pressi di Cremona, Giuseppe Criscenzo, nostro concittadino da tempo trasferitosi in Piemonte. Ai familiari, ed a quanti gli hanno voluto bene, giungano le condoglianze dell’amministrazione comunale e della cittadinanza tutta”.