Tragico incidente a Palermo: sbanda con l’auto e muore in via Ernesto Basile

Non si esclude che l'uomo possa aver accusato un malore mentre era alla guida del suo mezzo

1018

Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio in via Ernesto Basile, a Palermo, dove, I.V. (queste le sue iniziali), un uomo di 69 anni ha perso la vita dopo essere uscito fuori strada con la propria auto. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora in fase di accertamento. Non si esclude, tuttavia, che l’automobilista possa essere stato colto da un malore improvviso mentre era alla guida. La sua auto, un’Opel, si è scontrata su un cartellone pubblicitario.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno tentato in ogni modo di rianimare l’uomo. Purtroppo, nonostante i loro sforzi, non c’è stato nulla da fare e i soccorritori hanno dovuto constatare il decesso sul posto.

Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato nelle operazioni di estrazione del corpo dall’abitacolo, e la polizia municipale, che ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Gli agenti stanno esaminando le telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per chiarire se si sia trattato di un malore o di un errore alla guida. L’incidente ha causato rallentamenti al traffico nella zona.

Articolo precedenteBorgo Vecchio, passi avanti per la riapertura dell’asilo Alessandra Parisi
Articolo successivoIncidente mortale in via Basile: ecco chi è la vittima
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.