Drammatico incendio a Santa Cristina Gela, nel Palermitano. Il rogo ha spezzato la vita di Sebastiano D’Amico, 55 anni, originario di Belmonte Mezzagno. L’uomo è stato trovato senza vita dai vigili del fuoco intervenuti per domare un rogo divampato in contrada Pianetto, zona collinare conosciuta per la presenza di numerose aziende vitivinicole.
Il corpo, parzialmente carbonizzato, giaceva tra le sterpaglie annerite dalle fiamme. Secondo le prime ricostruzioni, D’Amico potrebbe essere stato colto di sorpresa dalla rapidità del fuoco, che non gli avrebbe lasciato il tempo di trovare scampo. Le fiamme, alimentate dal vento e dalla vegetazione secca, si sono propagate velocemente rendendo vano ogni tentativo di fuga.
Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia competente che hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Presenti anche il medico legale, chiamato a un primo esame esterno sul corpo, e i familiari della vittima, accorsi tra scene di dolore straziante per il riconoscimento.
Gli investigatori non escludono al momento alcuna ipotesi: resta infatti da stabilire se l’incendio sia stato provocato da un tragico incidente o se dietro le fiamme possano celarsi altre cause. L’area è stata messa sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti tecnici.