Tragedia sulla Statale: morto motociclista palermitano di 33 anni

Lo scontro è avvenuto sulla SS117 Centrale Sicula, nel comune di Reitano, in provincia di Messina

947

Un tragico incidente si è verificato lungo la Strada Statale 117 Centrale Sicula, all’altezza del comune di Reitano, in provincia di Messina. Salvatore Romano, un motociclista di 33 anni originario della provincia di Palermo, ha perso la vita dopo uno scontro con un SUV sul viadotto Colonna, tra Santo Stefano di Camastra e Mistretta.

Secondo le prime ricostruzioni, Romano stava viaggiando in direzione di Santo Stefano di Camastra quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato frontalmente con un suv proveniente dal senso opposto. L’impatto è stato fatale: il motociclista è stato sbalzato dalla sella finendo violentemente sull’asfalto. I soccorsi, avvenuti anche con l’ausilio di un elisoccorso, non gli hanno salvato la vita. Romano è morto poco dopo essere stato preso in carico dal personale del 118.

Il conducente dell’auto, un uomo in evidente stato di shock, è stato trasportato all’ospedale per accertamenti. Le autorità stanno indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. La statale è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi necessari e garantire la sicurezza stradale. Gli uomini dell’Anas, insieme ai carabinieri di Mistretta, hanno deviato il traffico verso una strada provinciale alternativa, ripristinando successivamente la viabilità sulla SS 117.