Stava aspettando insieme alla moglie il carro attrezzi, chiamato in seguito a un incidente avvenuto sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo, nei pressi dello svincolo Gallitello, quando è caduto da un viadotto alto più di sei metri.
È accaduto ieri sera. Mario Mauro, 71 anni, pare avesse scavalcato il guardrail insieme alla moglie per evitare di essere investito. Da chiarire le circostanze del drammatico epilogo che lo ha visto precipitare nel vuoto.
L’uomo, originario di Napoli, è stato soccorso dai vigili del fuoco e dai sanitari del 118, che pare lo abbiano trovato ancora semicosciente. Il 71enne, dopo il recupero, è stato condotto d’urgenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Le sue condizioni però sono apparse subito gravissime e, nonostante i tentativi dei medici, il settantunenne è deceduto poco dopo il ricovero.
La moglie, sotto choc, è stata soccorsa sul posto e affidata alle cure del personale sanitario. Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto.