Nessuno si è fatto male, fortunatamente, ma il crollo di un palo dell’illuminazione pubblica, avvenuto stamani a Palermo, nel quartiere Noce, avrebbe potuto causare gravi conseguenze.
L’incidente è accaduto in via Perpignano, all’altezza del civico 91, nei pressi di via Rinaldo D’Aquino. Il palo si è spaccato alla base ed è precipitato verso la strada. Fortunatamente in quel momento, nonostante via Perpignano sia una strada parecchio trafficata, non transitavano veicoli. Il grosso e pesante pezzo di ferro ha peró danneggiato un’automobile posteggiata.
Proprio accanto al palo crollato c’è la fermata dell’autobus della linea 106. La strada al momento è stata chiusa dai vigili urbani. Sul posto anche i vigili del fuoco.
“Un’altra tragedia è stata sfiorata – dichiara il consigliere della Quinta Circoscrizione Davide Grasso – . È diventato impossibile vivere in questa città, succede di tutto, cadono alberi, pali della luce, cede l’asfalto delle strade. I cittadini dovrebbero sentirsi al sicuro in città – conclude – e invece succedono cose come queste. C’è da avere paura”.