Tragedia sfiorata a Palermo: palo della luce crolla in via Perpignano

L'incidente ha causato il danneggiamento di un'autovettura posteggiata

794

Nessuno si è fatto male, fortunatamente, ma il crollo di un palo dell’illuminazione pubblica, avvenuto stamani a Palermo, nel quartiere Noce, avrebbe potuto causare gravi conseguenze.

L’incidente è accaduto in via Perpignano, all’altezza del civico 91, nei pressi di via Rinaldo D’Aquino. Il palo si è spaccato alla base ed è precipitato verso la strada. Fortunatamente in quel momento, nonostante via Perpignano sia una strada parecchio trafficata, non transitavano veicoli. Il grosso e pesante pezzo di ferro ha peró danneggiato un’automobile posteggiata.

Proprio accanto al palo crollato c’è la fermata dell’autobus della linea 106. La strada al momento è stata chiusa dai vigili urbani. Sul posto anche i vigili del fuoco.

“Un’altra tragedia è stata sfiorata – dichiara il consigliere della Quinta Circoscrizione Davide Grasso – . È diventato impossibile vivere in questa città, succede di tutto, cadono alberi, pali della luce, cede l’asfalto delle strade. I cittadini dovrebbero sentirsi al sicuro in città – conclude – e invece succedono cose come queste. C’è da avere paura”.

Articolo precedenteEx rosanero rispondono a Brunori: “Difficile giocare a Palermo? Non avete le palle”
Articolo successivoPalermo, Tanino Vasari su Brunori: “Non ha più voglia, è giusto che vada via”
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.