lunedì, 19 Gennaio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

L’incidente nei pressi di Resuttano: la vittima è un 60enne tunisino

Tragedia sulla Palermo-Catania: muore investito mentre recupera una valigia

Un drammatico incidente mortale si è verificato oggi sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto che attraversa il territorio di Resuttano, in provincia di Caltanissetta. Un uomo ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre si trovava sulla carreggiata.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima stava viaggiando in direzione Catania quando si sarebbe accorta che una valigia, sistemata sul portapacchi della propria vettura, era caduta sull’asfalto. L’uomo avrebbe quindi deciso di fermarsi lungo l’autostrada e di scendere dall’auto per recuperare il bagaglio. Proprio in quel momento, però, è stato travolto da un altro veicolo in transito. L’impatto è stato violentissimo e non gli ha lasciato scampo.

È stato lo stesso automobilista coinvolto nell’investimento a lanciare immediatamente l’allarme, contattando i soccorsi dopo essersi reso conto di aver colpito una persona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della polizia stradale, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

La vittima è stata identificata come Mahmoude Othmane, di 60 anni, cittadino di nazionalità tunisina. La dinamica esatta dell’incidente è ora al vaglio della polizia stradale, che sta svolgendo tutti gli accertamenti necessari per chiarire le responsabilità.

Pesanti le ripercussioni sul traffico. A seguito dell’incidente il tratto dell’autostrada A19 è stato chiuso, causando lunghe code e disagi per gli automobilisti.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social