domenica, 16 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

La vittima è il 63enne Francesco Lupica. Inutili i soccorsi del 118, strada chiusa per ore per i rilievi e la gestione della viabilità

Tragedia in Sicilia: ciclista travolto e ucciso da un furgone

Drammatico scontro sulla strada statale 120. A perdere la vita è il 63enne Francesco Lupica. L’incidente mortale è avvenuto a Randazzo, in provincia di Catania, nei pressi del bivio Murazzo Rotto, tratto già noto per la sua pericolosità.

La bicicletta su cui viaggiava Lupica è stata travolta da un furgone. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al ciclista, trovato riverso sull’asfalto ormai privo di conoscenza. A pochi minuti dalla chiamata d’emergenza, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e il personale dell’Anas, impegnato a mettere in sicurezza l’area e a gestire una viabilità inevitabilmente paralizzata. Purtroppo per il 63enne non c’è stato nulla da fare.

La circolazione è stata interrotta in entrambe le direzioni, con lunghe code e rallentamenti. Gli automobilisti rimasti bloccati hanno assistito da lontano alle operazioni di soccorso, mentre le forze dell’ordine delimitavano la zona e avviavano i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell’impatto. I mezzi sono stati messi sotto sequestro.

In un altro tragico incidente ha perso la vita un giovane motociclista di 16 anni. LEGGI LA NOTIZIA, CLICCA QUI

22.7 C
Palermo

Seguici sui social