Sono considerate gravi, dai medici dell’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo, le condizioni dei tre bambini, 4, 6 e 8 anni, coinvolti nell’incidente sulla SS624 Palermo – Sciacca al bivio per Giacalone. In particolare preoccupano le condizioni del più grande, un bimbo di 8 anni che è stato sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico all’arrivo in ospedale.
Tutti e tre i fratellini sono giunti in elicottero a Palermo, all’eliporto del Civico e sono stati trasportati con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Di Cristina. Anche il fratello di 6 anni dovrà subire un’operazione chirurgica. Il bimbo ha subito una grave frattura al femore. Non sono note al momento le condizioni del terzo fratello di 4 anni. Tutti e tre sono in prognosi riservata.
Sono rimasti orfani
Purtroppo i genitori dei tre bambini sono morti. Si tratta, come scritto, di una coppia tunisina: Walid Moussa e Zina Koski Moussa di 40 e 44 anni. Nel terribile scontro è morto pure il 51enne palermitano, Riccardo Pardi, apicoltore padre di due bambini. L’uomo viaggiava sul Suv che si è scontrato frontalmente con la Mercedes della famiglia Moussa.