lunedì, 25 Agosto 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

La campagna è stata lanciata nella seconda Circoscrizione

Tragedia alla Palazzina Cinese, avviata una raccolta fondi per il funerale di Gabriel

Palermo continua a piangere la morte di Gabriel Aliberti, il diciassettenne rimasto vittima del terribile incidente in via Duca degli Abruzzi. La città e soprattutto il suo quartiere, Brancaccio, si stringono attorno al dolore della famiglia con cordoglio e solidarietà. È stata lanciata una raccolta fondi per sostenere i costi del funerale e offrire un aiuto concreto ai suoi cari.

“Con immenso dolore condividiamo la notizia della prematura scomparsa di Gabriel – ha dichiarato Federico – un ragazzo speciale, sempre sorridente e disponibile, che ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia, negli amici e in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. In questo momento così difficile vogliamo stringerci attorno ai suoi cari offrendo un supporto reale per affrontare le spese impreviste e pesanti legate al funerale e al sostegno quotidiano”.

La campagna di solidarietà è stata attivata sulla piattaforma GoFundMe. “Ogni contributo, anche piccolo, sarà un grande gesto di vicinanza. E chi non potrà donare – sottolinea Federico – potrà comunque aiutare condividendo la raccolta fondi, affinché arrivi al cuore di più persone possibili”.

Il link per partecipare è il seguente: Raccolta fondi per Gabriel Aliberti.

L’incidente in via Duca degli Abruzzi ha causato un’altra vittima: è Alessandro Lopriore, 21 anni. La sua moto si è scontrata con quella di Gabriel. Sembrano in lieve miglioramento le condizioni di Massimo C., 16 anni, cognato di Alessandro. Il ragazzo era in sella alla moto. Si trova ricoverato al Trauma Center di Villa Sofia.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social