sabato, 11 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Il suo corpo privo di vita si trovava al nono piano dell'edificio del nosocomio

Tragedia a Palermo, Giovanni Cuvello ritrovato senza vita all’interno di Villa Sofia

È stato ritrovato senza vita Giovanni Cuvello, il 73enne di cui non si avevano più notizie dallo scorso 30 settembre, giorno in cui era scomparso dal pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia di Palermo. La tragica scoperta è avvenuta all’interno dello stesso nosocomio, dove il corpo dell’uomo è stato individuato in un reparto al nono piano.

A confermare la notizia sono stati i familiari di Cuvello, che nei giorni scorsi avevano lanciato numerosi appelli pubblici, anche attraverso la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, nella speranza di ritrovarlo in vita. Purtroppo, l’esito delle ricerche si è trasformato in un dramma assurdo.

Giovanni Cuvello era stato portato al pronto soccorso con un’ambulanza e, secondo la ricostruzione iniziale, si pensava si fosse allontanato autonomamente dall’ospedale. Le ricerche erano proseguite per giorni, con il coinvolgimento delle forze dell’ordine, dei volontari e dei familiari. Ma Cuvello non era mai andato via da Villa Sofia. Oggi il tragico ritrovamento avvenuto nello stesso edificio da cui era scomparso.

Non sono ancora chiari i dettagli su come e quando l’uomo sia arrivato al nono piano, né per quanto tempo il corpo sia rimasto lì senza essere notato. Saranno gli accertamenti delle autorità competenti a chiarire le dinamiche di una vicenda che, per la sua gravità, solleva inevitabili domande.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social