lunedì, 28 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

I primi soccorsi li ha dati un medico che si trovava sul luogo dell'investimento

Tragedia a Messina, 69enne travolto e ucciso da uno scooter

È morto nella serata di ieri Letterio Verboso, un uomo di 69 anni investito in via Consolare Pompea, nella zona di Sant’Agata, a Messina. Il dramma è avvenuto intorno alle 18, nei pressi del bivio per Fiumara Guardia. La vittima è stata travolta da uno scooter Honda Sh rosso mentre stava attraversando la strada. Le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate.

Sul posto si è fermato per prestare i primi soccorsi un medico di passaggio, che ha cercato di stabilizzare l’uomo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118. I sanitari hanno poi trasportato d’urgenza Verboso all’ospedale Papardo in codice rosso, ma ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile: il decesso è avvenuto in serata.

Illeso il giovane conducente dello scooter. Resta ora da accertare se il pedone stesse attraversando in un punto regolamentato o meno, e a quale velocità viaggiasse lo scooterista. Sul caso indaga la Polizia municipale.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social