giovedì, 17 Aprile 2025

Il 25enne pregiudicato è stato fermato durante un controllo a sorpresa. In casa nascondeva altra droga e materiale per il confezionamento

Trabia, spacciatore in fuga lancia hashish dal finestrino: arrestato

Nel corso di un servizio mirato alla repressione del traffico di stupefacenti, i carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno arrestato a Trabia un giovane pregiudicato di 25 anni, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il fermo è avvenuto durante un controllo dinamico da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile. I militari hanno intercettato un’autovettura sospetta e, dopo aver intimato l’alt hanno notato che il conducente tentava di disfarsi di un panetto di hashish, lanciandolo dal finestrino. Il gesto non è però sfuggito ai carabinieri, che hanno subito recuperato l’involucro contenente circa 83 grammi di droga.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire addosso al giovane 210 euro in contanti, suddivisi in piccoli tagli, ritenuti provento dell’attività di spaccio. I controlli sono stati estesi anche all’abitazione del 25enne, dove i militari hanno trovato altri 10,5 grammi della stessa sostanza già suddivisi in dosi, oltre a materiale per il confezionamento.

Il giovane è stato inizialmente posto agli arresti domiciliari. Dopo la convalida dell’arresto, il Tribunale di Termini Imerese ha disposto per lui l’obbligo di dimora nel comune di residenza, la permanenza in casa durante le ore notturne e l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altri soggetti del territorio.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social