giovedì, 25 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Chilometri di auto in coda in direzione Palermo

Trabia, camion perde olio in autostrada: incidente a catena, interviene l’elisoccorso

Un grave incidente stradale avvenuto stamattina ha paralizzato la circolazione sull’autostrada A19 in direzione Palermo. Lo scontro si è verificato all’interno della galleria Camercia 2, tra Termini Imerese e Trabia, e ha coinvolto ben undici veicoli. Il sinistro sarebbe stato causato dalla perdita d’olio di un camion.

Le ripercussioni sulla viabilità sono pesantissime: “La circolazione – fa sapere l’Anas – è temporaneamente indirizzata in uscita allo svincolo di Termini Imerese con rientro in A19 a Trabia”. Nessuna limitazione riguarda invece la carreggiata in direzione Catania.

Incidente tra Termini Imerese e Trabia: traffico paralizzato

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi. Le squadre dei Vigili del Fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area e avviare le complesse operazioni di rimozione del mezzo pesante, mentre le pattuglie delle forze dell’ordine gestiscono la viabilità per contenere i disagi. A confermare la gravità dell’accaduto, si è reso necessario anche l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato un ferito al Civico di Palermo.

Incidente tra Termini Imerese e Trabia

Seguici su Facebook, clicca qui

22.7 C
Palermo

Seguici sui social