È finita l’attesa per i tanti appassionati della fiction Mare Fuori, ambientata in un istituto penitenziario minorile di Napoli. Già da stanotte 1 febbraio, su Raiplay, saranno disponibili i primi sei episodi dei dodici totali della quarta stagione. Dal 14 febbraio, invece, comincerà la messa in onda su Rai 2 con le prime due puntate.
Nell’ultimo episodio dell’ultima stagione, i telespettatori sono rimasti col fiato sospeso. Rosa Ricci, figlia del boss camorrista Don Salvatore, scoperta dal padre mentre si baciava con Carmine Di Salvo, nei pressi della piscina Mirabilis, le dà una pistola in mano e la invita a scegliere tra lui e il ragazzo di cui si è innamorata. Carmine fa parte di una famiglia camorrista rivale ai Ricci, ma lui ha scelto di starne fuori. Rosa Ricci punta l’arma verso il padre e dice a Carmine che lo ama. Poi se la punta al collo lei. La telecamera si sposta e inquadra le colonne della piscina Mirabilis. A quel punto si sente uno sparo. Chi sarà stato colpito? L’ultimo frame è per Edoardo, in coma in ospedale, che finalmente apre gli occhi.
Un successo clamoroso che ha raggiunto milioni di telespettatori, che finalmente avrà un seguito e potrà dare risposte agli amanti della fiction diretta dal regista Ivan Silvestrini. Nel cast anche il palermitano Vincenzo Ferrera nei panni di Beppe, educatore del penitenziario napoletano. Un carcere un po’ surreale, in cui si intrecciano vita e amore. Dalle finestre con le sbarre di ferro, da cui si vede il mare di Napoli, i giovani detenuti sognano di tornare liberi, ma purtroppo fuori da quelle mura non c’è solo il mare, ma spesso storie di vita estremamente complicate.