Un incidente stradale si è verificato lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, in direzione Palermo, all’altezza di Termini Imerese. Un camion è finito fuori strada dopo l’impatto con un’auto, terminando la corsa contro il guardrail. Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito, mentre altre due persone hanno riportato lievi contusioni.
Secondo una prima ricostruzione, l’urto è avvenuto intorno al chilometro 35, non lontano dall’area di servizio Caracoli sud. L’autocarro avrebbe colpito lateralmente una vettura ferma nella corsia d’emergenza, perdendo il controllo e schiantandosi contro le barriere metalliche.
Il conducente del camion ha riportato le conseguenze più serie ed è stato soccorso dal personale del 118, che lo ha trasportato all’ospedale di Termini Imerese. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Ferite lievi anche per i due colleghi che viaggiavano a bordo del mezzo pesante.
Illeso, invece, l’automobilista coinvolto nello scontro, ascoltato dagli agenti della polizia stradale, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Presente anche il personale dell’Anas, chiamato a ripristinare le condizioni di sicurezza e a sostituire il guardrail danneggiato.


