Momenti di tensione oggi pomeriggio al centro commerciale Conca d’Oro di Palermo, dove una banda di giovani teppisti ha seminato il panico in galleria e poi dentro un negozio di cosmetica.
I disordini sono cominciati in uno dei corridoi del Centro. Cinque-sei ragazzi di circa 16 anni hanno preso di mira una coppia con un cane di piccola taglia portato al guinzaglio. Alla minima reazione del padrone del cagnolino, i teppisti lo hanno aggredito con insulti e spintoni.
Ad intervenire, con celerità, i vigilantes del centro commerciale. Ma i malintenzionati non hanno placato la loro voglia di fare danno. Sono entrati nel negozio di cosmetici Bottega Verde e hanno cominciato a devastare la vetrina, buttando a terra i prodotti esposti e spaventando le commesse.
Diversi negozi, preoccupati da ciò che stava accadendo, hanno abbassato le saracinesche in attesa che la situazione si calmasse. Poco dopo sono giunte in via Lanza di Scalea diverse volanti della polizia, ma i teppisti erano già fuggiti. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze e si sono messi alla ricerca dei fuggitivi. Saranno anche visionate le telecamere di videosorveglianza per risalire agli autori dei disordini.