giovedì, 12 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Sorpreso dai carabinieri in flagranza di reato

Tenta di rubare alimentatore da 17 mila euro all’Arenella: arrestato 62enne

Sventato un tentativo di furto all’interno di una struttura sanitaria nella zona dell’Arenella di Palermo. I Carabinieri della stazione Falde hanno arrestato un uomo di 62 anni che ha tentato di fuggire con un gruppo elettrogeno dal valore di 17 mila euro.

L’episodio si è verificato nei locali interessati da lavori di ristrutturazione. Il macchinario appartiene a una ditta impegnata negli interventi di riqualificazione della struttura sanitaria. Secondo quanto ricostruito dai militari, il sessantaduenne avrebbe tentato di impossessarsi dell’apparecchiatura, fondamentale per garantire l’alimentazione elettrica di emergenza durante le fasi di cantiere.

L’intervento tempestivo dei carabinieri ha consentito di bloccarlo prima che riuscisse ad allontanarsi con il gruppo elettrogeno. Il mezzo è stato recuperato e restituito alla ditta proprietaria, evitando così un danno economico rilevante e possibili ritardi nei lavori in corso.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato furto. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo ha successivamente convalidato l’arresto del sessantaduenne, confermando la legittimità dell’operato dei militari intervenuti.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social