Tentato furto alla profumeria Dabbene: arresto in diretta

Si tratta del terzo colpo in pochi mesi. Lo sfogo dell'amministratore della profumeria palermitana: "Altri 3000 euro di danni"

261

Ladri in azione alla profumeria Dabbene di piazza Amendola a Palermo. Si tratta del terzo colpo ai danni dell’attività commerciale da novembre 2022 ad oggi. Stanotte intorno alle 4.30 cinque malintenzionati sono arrivati a piedi davanti alla vetrina del negozio con un carrello della spesa al seguito. Con una mazza hanno cominciato a colpire il vetro, ma qualcosa li ha spaventati e sono fuggiti. Solo uno di loro, il più anziano del gruppo, è tornato dopo pochi minuti sul luogo del crimine, intenzionato a portare a termine il lavoro. Prima ha provato a spallate a far cadere il vetro già infranto ma senza successo. Il ladro, nonostante la resistenza della vetrina non si è dato per vinto ed è tornato con un casco. Ma nemmeno con esso è riuscito nel suo intento. E’ andato via per ritornare pochi minuti dopo con una grossa pietra. Proprio quando stava riuscendo a far cadere il vetro è però arrivata una volante della polizia. Un agente lo ha buttato a terra e lo ha ammanettato con l’aiuto dei suoi colleghi.

La polizia è stata avvertita dalla Securpol che era collegata in remote con le telecamere del negozio. “Altri 3000 euro di danno – dice amareggiato Alessandro Pette, amministratore della Profumeria Dabbene -. E’ il terzo sinistro in pochi mesi, l’ultimo era avvenuto a luglio scorso”.

IL VIDEO DEL TENTATIVO DI FURTO E L’ARRESTO

Articolo precedenteCarini, cade intonaco in una scuola: lo sfogo dei genitori
Articolo successivoCarini, maxi discarica sul letto di un torrente: gru in azione per rimuovere i rifiuti
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.