giovedì, 15 Maggio 2025

I Carabinieri li hanno sorpresi in flagranza di reato in via Principessa Mafalda

Tentano di rubare una microcar a Mondello: fermati due giovani

I Carabinieri della Stazione di Partanna Mondello hanno arrestato un palermitano di 19 anni, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato, e denunciato in stato di libertà un minore di 17 anni, incensurato, in concorso per il medesimo reato.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari, percorrendo via Principessa Mafalda, hanno notato i due ragazzi vicino a una microcar parcheggiata sulla pubblica via. L’attenzione dei Carabinieri si è focalizzata sul minorenne che, con il corpo, stava cercando di coprire il complice, parzialmente accovacciato.

Accortisi della presenza dei militari, i due giovani si sono allontanati rapidamente, ma il tentativo di far perdere le loro tracce è stato vano: sono stati raggiunti e bloccati dai Carabinieri.

La perquisizione ha permesso di rinvenire, nella disponibilità del maggiorenne, un cacciavite utilizzato per forzare il veicolo. Accertato il tentativo di furto, il 19enne è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Il minorenne, invece, è stato affidato ai genitori. L’arresto del 19enne è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social