Stava concludendo una conversazione al telefono con la sorella all’interno della sua auto, quando un ladro entrò nell’abitacolo armato di coltello. Era il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. La vittima della disavventura è una donna di 46 anni che, impaurita, aveva iniziato ad urlare per attirare l’attenzione dei passanti. Grida che hanno fatto scappare il ladro.
Dopo una serie di indagini, i carabinieri della Stazione Palermo Crispi hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 59enne già noto alle forze dell’ordine. Sarebbe stato lui ad introdursi nell’auto della donna quel 26 dicembre 2023 nella zone del centro.
I militari sono arrivati a lui grazie alle testimonianze raccolte a caldo sul luogo della tentata rapina e grazie alle immagini registrate dagli impianti di video sorveglianza della zona. L’uomo è adesso “ai domiciliari” con braccialetto elettronico.