lunedì, 31 Marzo 2025

La donna è riuscita a scappare rifugiandosi in un bar del paese

Tenta di strangolare la madre a Montelepre: arrestato 30enne

Violenza familiare a Montelepre, dove un uomo di 30 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio nei confronti della madre, una donna di 50 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione è avvenuta all’interno dell’abitazione della vittima, nel corso di un acceso litigio. Il figlio, in preda a un raptus di violenza, avrebbe cercato di strangolarla. Solo la disperata resistenza della donna ha impedito il peggio: riuscendo a divincolarsi, è fuggita fuori casa e ha trovato rifugio in un bar del paese. Qui, gli avventori hanno immediatamente allertato i Carabinieri tramite il numero di emergenza 112.

I militari della Stazione di Montelepre e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Partinico sono intervenuti rapidamente, raccogliendo la testimonianza della donna presso l’ospedale di Partinico, dove era stata trasportata per ricevere le cure necessarie. Le sue dichiarazioni, unite agli elementi emersi dalle prime indagini, hanno portato in poche ore al rintraccio e al fermo del presunto aggressore un 30enne di origine romena.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere per l’uomo.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social