Continua l’azione di protesta a Palermo nell’ambito della mobilitazione pro Palestina. Questa mattina un gruppo di manifestanti ha bloccato viale Regione, all’altezza del ponte di viale delle Scienze, paralizzando la circolazione.
Il presidio ha visto la partecipazione di studenti e attivisti che, con bandiere e striscioni, hanno occupato la carreggiata per richiamare l’attenzione sul genocidio in Palestina.
Il blocco ha causato rallentamenti e code chilometriche, con automobilisti costretti a fermarsi e a cercare percorsi alternativi. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine in tenuta antisommossa per monitorare la situazione e garantire la sicurezza, mentre il traffico è stato gradualmente deviato verso le strade limitrofe.
La protesta si inserisce nel quadro delle manifestazioni che da giorni attraversano la città: dai cortei notturni in centro agli scioperi e alle mobilitazioni studentesche, fino ai blocchi stradali che stanno mettendo sotto pressione la viabilità e servizi in tutta Italia.