mercoledì, 23 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Coinvolti quattro mezzi tra cui un taxi

Tamponamento a catena sull’A29: traffico paralizzato all’altezza di Carini

Incidente a catena questa mattina a Palermo. Uno scontro tra quattro auto che ha paralizzato il traffico lungo l’autostrada A29, in direzione Palermo, all’altezza dello svincolo di Carini. Un tamponamento a catena verificatosi nella corsia di sorpasso, con il coinvolgimento di quattro veicoli, tra cui un taxi diretto all’aeroporto Falcone-Borsellino.

Una delle auto incidentate è rimasta bloccata al centro della carreggiata, creando un ostacolo che ha reso estremamente difficoltoso il transito degli altri mezzi.

A intervenire per primi sul posto sono stati gli uomini della Guardia di Finanza, che transitavano in zona e hanno prestato i primi soccorsi. Poco dopo sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale, che hanno avviato i rilievi e gestito la viabilità, supportati dai mezzi dell’Anas incaricati di rimuovere i veicoli e ripristinare la sicurezza della carreggiata.

Non si registrano feriti gravi. Disagi per chi era in viaggio verso l’aeroporto, con diversi passeggeri a rischio di perdere il volo. Ma anche la carreggiata in direzione Palermo ha risentito dell’incidente con lunghe code.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social