teensexonline.com
lunedì, 15 Luglio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Talk, telescopi e musica live al San Lorenzo Mercato per la notte delle stelle

Eventi e CulturaTalk, telescopi e musica live al San Lorenzo Mercato per la notte delle stelle

Come ogni anno, il 10 agosto non si può perdere l’affascinante appuntamento celeste con le stelle cadenti. Si comincia alle 20.30 con il talk sul palco del giardino, occasione per il pubblico per dialogare con gli astronomi dell’INAF sugli eventi astronomici di questo periodo dell’anno (Marte, Perseidi). In particolare, l’astronomo e divulgatore Mario Guarcello aprirà la serata presentando il cielo di agosto e discutendo di stelle cadenti, della Luna e di pianeti come Marte e Saturno, ma anche di inquinamento luminoso e dei suoi effetti sugli uomini e sulla fauna notturna.

TELESCOPI PUNTATI AL CIELO

Spazio poi a partire dalle 21 alle osservazioni al telescopio con gli astronomi Mario Guarcello e Davide Cardinale che consentiranno di distinguere tra nebulose e costellazioni e individuare pianeti come Saturno con i suoi anelli e la Luna. Non possono mancare le assolute protagoniste della serata, le stelle cadenti, note ai più come le “lacrime di San Lorenzo”, ovvero le meteore appartenenti allo sciame delle Perseidi. Gli scienziati spiegheranno anche tutti i perché legati al fenomeno delle stelle cadenti e le sue ragioni storiche, rispondendo a tutte le domande di grandi e piccoli. Alle 21.30 sul palco del giardino si apre il live della Buba’s Band con il suo rock & blues esplosivo.

INFO

Ingresso libero, per info e prenotazioni tavolo (con una consumazione obbligatoria di 8 euro, alcolica o analcolica) scrivi un messaggio WhatsApp al 3358359556 o acquista sul sito www.sanlorenzomercato.it/shop

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI