mercoledì, 19 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

È il secondo furto in soli 7 giorni

Svaligiato un supermercato: banda apre un varco e svuota la cassaforte, rubati 40mila euro

La “banda del buco” ha colpito l’Ard Discount di viale Placido Rizzotto: i ladri sono saliti dal retro, aperto un varco sul tetto con attrezzi da scasso e hanno preso dalla cassaforte gli incassi del weekend, portando via circa 40 mila euro in meno di mezz’ora.

A una settimana dal colpo in [coffice_banner slot="article_inline1"] via dell’Orsa Minore, preso di mira un altro supermercato. Dalle prime verifiche emerge che i ladri avrebbero raggiunto il negozio passando dal retro, arrampicandosi sulla parte posteriore dell’edificio per non attirare l’attenzione. Una volta sul tetto, avrebbero usato vari strumenti, tra cui una smerigliatrice, per aprire un varco e accedere alla cassaforte che custodiva gli incassi del weekend in attesa del ritiro da parte delle guardie giurate con un portavalori. I carabinieri di Villagrazia e del Comando provinciale, intervenuti intorno alle 4, stanno indagando sull’episodio, che appare pianificato nei dettagli.

I carabinieri hanno svolto i rilievi e raccolto le registrazioni delle telecamere del supermercato e delle zone circostanti, alla ricerca di elementi utili. Sul posto è intervenuta anche la Sezione investigazioni scientifiche, che ha prelevato alcune impronte potenzialmente riconducibili ai responsabili. Una settimana prima, in un colpo identico che aveva preso di mira il Conad di via dell’Orsa Minore, con modalità e bottino simili gli indizi fanno pensare agli stessi autori. Su quel furto sono in corso le indagini della polizia.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social