Monreale si prepara a vivere un giorno di grande dolore. Venerdì 2 maggio, alle ore 10.30, il duomo accoglierà le salme di Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli, i tre giovani tragicamente uccisi nella sparatoria avvenuta il 27 aprile.
La scelta della Cattedrale non è casuale: si prevede una partecipazione massiccia di cittadini, amici, compagni di scuola, conoscenti e rappresentanti delle istituzioni, tutti uniti per dare l’ultimo saluto a tre vite spezzate troppo presto da un vile atto di violenza. Numerose autorità civili, militari e religiose sono attese a Monreale, in segno di rispetto e vicinanza alle famiglie colpite da un lutto così crudele quanto inspiegabile.
Venerdì 2 maggio, alle ore 21, presso la parrocchia San Filippo Neri dello Zen, quartiere in cui viveva Salvatore Calvaruso, autore del triplice omicidio, si terrà una veglia di preghiera in ricordo di Massimo, Salvo e Andrea. A guidarla sarà Padre Giovanni Giannalia, che ha invitato la cittadinanza a un momento di raccoglimento “per allontanare dalle nostre case e dai nostri giovani la suggestione del male”.