Anche il Catanzaro espugna il Barbera. I calabresi la vincono per due reti a uno. I gol, nel primo tempo, di Biasci per i giallorossi e per Nikolaou per i rosa. Decisivo nel secondo tempo il gol di Pompetti per la squadra di Caserta. Per i rosa, adesso, è crisi nerissima.
Difesa rivoluzionata per il Palermo che schiera Nedelcearu a destra, Lund a sinistra ed il pacchetto centrale composto da Ceccaroni e Nikolaou. In mediana Segre e Ranocchia a supporto di Di Mariano (a destra), Di Francesco (a sinistra) e della coppia transalpina Le Douaron – Henry.
Neanche tre minuti e Catanzaro in vantaggio. Azione lunghissima e tambureggiante del Catanzaro sulla quale Desplanches riesce un paio di volte a mettere una toppa ma che nulla può sulla conclusione finale di Biasci. Il Palermo prova a reagire e lo fa con un colpo di testa di Henry deviato, però, angolo. Ci prova anche Segre, sempre di testa, al 15°: palla alta. Rosanero pericolosi con Di Francesco che da sinistra si accentra e scarica un destra che termina al lato della porta difesa dall’ex Pigliacelli. Calabresi ancora minacciosi con Biasci che al 30° spara alto. Passa un minuto ed è il Palermo ad arrivare a poco dal pari: il colpo di testa di Le Douaron viene, però, deviato in corne da Pigliacelli. Sul corner seguente spizzata di Le Douaron e zuccata decisiva di Nikolaou: la pareggia la squadra di Dionisi. La partita è vibrante ed aperta a tutte le soluzioni, ma non ci sono altre occasioni da segnalare. Si va al riposo col risultato di 1 a 1.
Nessuna variazione nei ventidue che ricominciano la seconda frazione. Primo cambio al 52°, ad operarlo è il Catanzaro: fuori Ceresoli, dentro Antonini. Non ci sono occasioni da rete, ma la partita è viva. Prima brivido al 64° con un tiro dalla distanza di Ranocchia che termina di poco fuori. Doppio cambio rosanero al 68°: dentro Brunori e Insigne, fuori Henry e Le Douaron. Proprio Brunori impegna Pigliacelli con un buon tiro al 72°, ma l’estremo difensore calabrese devia in calcio d’angolo. Proteste rosanero al 73° per un penalty non concesso per fallo di mano commesso in area da Pontisso. Sostituzioni nel Catanzaro: escono Pontisso e Biasci, entrano Koutsoupias e Biasci. Il Palermo ha in mano il pallino del gioco anche se le due squadre sono molto stanche. Secondo slot in casa rosa: fuori Ranocchia e dentro Gomes, fuori Nikolaou e dentro Banyia. Brunori ci prova di sinistro al 80°, ma il pallone sorvola la porta. È il Catanzaro a portarsi avanti: al 82° Pompetti riceve al limite dell’area e scaglia un sinistro che Desplanches si limita ad osservare. Ultimi cambi del match al 88°: entra Verre per Di Francesco per i rosa, entrano Situm e Pittarello per Compagnon e Iemmello nei calabresi. Forcing disperato del Palermo e cinque minuti di recupero decretati da Arena. Non cambia più nulla: anche il Catanzaro espugna il Barbera. Il Palermo è in crisi nera.