Notte di follia e di sangue a Palermo dove intorno alle tre di questa notte, a pochi metri dal Teatro Massimo, una maxi rissa scoppiata tra i locali di via Spinuzza e piazza Olivella è degenerata in una sparatoria che ha lasciato a terra un giovane di appena ventun anni. Paolo Taormina, questo il nome della vittima, sarebbe stato colpito a distanza ravvicinata da un colpo di pistola che non gli ha lasciato scampo.
Taormina – figlio del titolare di un locale della zona – pare sia intervenuto per sedare una lite, quando sarebbe stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco esploso in mezzo alla confusione.
Tra urla e fuggifuggi generale, sono state allertare le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivate ambulanze e carabinieri, ma per il 21enne non c’era più nulla da fare. L’area tra via Spinuzza e piazza Olivella è stata immediatamente transennata, mentre i militari del nucleo investigativo hanno avviato i rilievi alla ricerca di bossoli e altri indizi utili.
Gli inquirenti stanno passando al setaccio le immagini delle numerose telecamere di videosorveglianza presenti nei locali e lungo le vie adiacenti, nella speranza di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire all’identità di chi ha premuto il grilletto.