Spaccio di droga allo Zen 2: due arresti dei Carabinieri a Palermo

Droga nascosta in scooter e forno, due uomini già noti alle forze dell’ordine finiscono in manette

14

Continuano senza sosta le attività di contrasto allo spaccio di droga nel capoluogo siciliano. I Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri hanno messo a segno due operazioni nel quartiere Zen 2, che hanno portato all’arresto di due uomini già noti alle forze dell’ordine.

Il primo intervento si è svolto in via Rocky Marciano, dove i militari, durante un pattugliamento, hanno colto un 26enne in flagranza di reato. Il giovane è stato sorpreso mentre cedeva un involucro sospetto a un altro uomo. Bloccati entrambi, i Carabinieri hanno proceduto con una perquisizione, trovando, all’interno della sella dello scooter del 26enne, un vero e proprio kit dello spaccio: 17 dosi di cocaina, una di eroina, sei di hashish e 38 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. L’acquirente, invece, è stato trovato con una dose di cocaina e segnalato alla Prefettura come assuntore.

Il secondo arresto è avvenuto nel corso di un controllo domiciliare. I militari hanno effettuato un’ispezione presso l’abitazione di un 48enne sottoposto agli arresti domiciliari. Durante l’operazione, sono state rinvenute sei dosi di hashish sul davanzale della cucina e, successivamente, altre 17 dosi di hashish e 4 di marijuana, nascoste in un sacchetto di plastica all’interno del forno.

Entrambi gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le indagini preliminari. Per il 26enne è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, mentre il 48enne è stato trasferito in carcere. Le sostanze stupefacenti sequestrate durante le due operazioni sono state inviate al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo per ulteriori accertamenti qualitativi e quantitativi.