Sosta selvaggia in zona Stadio: camion bloccato, traffico in tilt

Per un'ora il flusso delle auto è rimasto congestionato a causa di un mezzo posteggiato in un incrocio

99
Camion bloccato (foto Marta Genova)

Ad ogni partita casalinga del Palermo in zona stadio sembra scattare l’anarchia. È sempre la stessa storia, con auto posteggiate selvaggiamente su marciapiedi, su passaggi pedonali e scivoli per disabili. Per raggiungere lo stadio Renzo Barbera in tempo, automobili e moto vengono letteralmente abbandonati ovunque ci sia un minimo spazio.

E, naturalmente, non vengono risparmiati nemmeno passi carrabile, zone rimozione e incroci. Stasera, durante la gara Palermo – Venezia, che ha visto la presenza allo stadio di 27 mila spettatori, un’automobile posteggiata all’incrocio tra piazza Vittorio Veneto e via dell’Artigliere, ha impedito il passaggio di un autoarticolato. Per quasi un’ora il traffico in zona è andato in tilt, con il mezzo pesante che non potendo svoltare in direzione piazza Leoni, ha bloccato il transito agli altri veicoli.

È servito l’intervento della polizia municipale, chiamata da alcuni automobilisti bloccati nel traffico, per regolare la circolazione. Gli agenti hanno aiutato l’autista del camion a fare retromarcia. Il mezzo ha poi dovuto optare per un altro tragitto.

Articolo precedenteDonna investita in corso Calatafimi: è in gravi condizioni
Articolo successivoPalermo, la “bizona” di Corini è meglio di quella di Banfi – LE PAGELLE
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.