venerdì, 5 Aprile 2024

Smart cappotta a Palermo, famiglia coinvolta: padre in gravi condizioni

CronacaSmart cappotta a Palermo, famiglia coinvolta: padre in gravi condizioni

Il conducente dell'auto è stato trasportato in codice rosso a Villa Sofia, meno gravi le condizioni della moglie e del figlio di 8 anni

Incidente grave a Palermo nel giorno di Pasqua. Intorno alle 16 una Smart in cui c’era un’intera famiglia si è ribaltata in via Lanza di Scalea nei pressi della rotonda del centro commerciale Conca d’Oro. Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e condotto, in codice rosso, al Trauma center dell’ospedale Villa Sofia.

Meno gravi le condizioni della moglie e del figlio, un bambino di 8 anni, trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Cervello in codice 1. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia municipale. Gli agenti stanno effettuando i rilievi per i dovuti accertamenti. Sul posto anche la squadra Interventa che sta mettendo in sicurezza la strada.

La dinamica dell’incidente

La Smart, guidata da un 38enne, procedeva in direzione viale Strasburgo. All’altezza della rotonda nei pressi del Velodromo, il conducente del veicolo ha urtato il marciapiede della rotatoria e ha poi tentato di ritornare sulla carreggiata, ma l’auto si è cappottata. A quanto pare l’uomo aveva il braccio sinistro fuori dal finestrino al momento dell’impatto della fiancata sinistra con l’asfalto. L’arto, incastrato tra la carrozzeria e il terreno, è stato gravemente ferito. A fermare l’emorragia, prima dell’arrivo dei soccorsi, un uomo che era alla guida di una automobile, che ha stretto un pezzo di stoffa sull’avambraccio sinistro del ferito.

Un altro incidente grave è avvenuto questa mattina tra Passo di Rigano e Boccadifalco. Una ragazza di 19 anni è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia dopo che la sua auto, una Hyundai I20 si è scontrata con un tubo del gas e si è ribaltata.

L’incidente di stamattina in via Pandolfini

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI