Tragedia sulla circonvallazione di Catania, dove nella mattinata di oggi ha perso la vita Silvia Gulisano, ventinovenne impiegata nei servizi dell’Asp. La giovane si trovava a bordo del suo scooter quando, per cause ancora da chiarire, è finita a terra in viale Marco Polo. Il mezzo è stato rinvenuto sull’asfalto, mentre il corpo della donna è stato trovato a pochi metri di distanza.
Immediati i soccorsi del personale del 118, che l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro. Nonostante gli sforzi dei medici, Silvia è deceduta poco dopo il suo arrivo a causa delle gravissime lesioni riportate, in particolare un trauma cranico che si è rivelato fatale.
La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta per fare luce sull’accaduto. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma e l’autopsia, e ha delegato le indagini alla polizia locale. Secondo una prima ricostruzione, non si esclude il coinvolgimento di un altro veicolo. Se tale ipotesi fosse confermata, l’inchiesta si orienterebbe verso i reati di omicidio stradale e omissione di soccorso.