Sconvolgente a Misterbianco, in provincia di Catania: una bambina di appena sette mesi è morta dopo essere precipitata da un balcone al terzo piano di uno stabile. Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di verifica, sarebbe stata la madre a lanciare la piccola nel vuoto.
Pare che la donna soffra di problemi psichiatrici, e che dopo aver compiuto il folle gesto minacciasse di suicidarsi.
La dinamica dell’accaduto resta ancora incerta, ma i carabinieri intervenuti sul posto hanno già preso in consegna la donna, che al momento risulta fermata. L’allarme è scattato immediatamente e due ambulanze del 118 sono state inviate sul luogo della tragedia: una per trasportare la neonata in codice rosso al Pronto Soccorso del Policlinico di Catania, dove purtroppo i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso; l’altra per prestare soccorso al padre della piccola, che secondo alcune testimonianze sarebbe stato aggredito, ma non è ancora chiaro da chi.
La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta. Le indagini sono in corso per ricostruire con esattezza i fatti e comprendere il contesto familiare e psicologico dietro questo dramma. Gli inquirenti mantengono al momento il massimo riserbo.