teensexonline.com
venerdì, 12 Luglio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Sicilia, arriva Minosse col caldo asfissiante: temperature fino a 37 gradi

EconomiaSicilia, arriva Minosse col caldo asfissiante: temperature fino a 37 gradi

È la prima ondata di calore di un'estate che si preannuncia molto calda

La Sicilia sta affrontando la prima vera ondata di caldo dell’anno, con temperature che già oggi, lunedì 17 giugno, arriveranno in alcune zone fino a 37 gradi. Questo aumento delle temperature è dovuto all’anticiclone denominato Minosse.

Secondo le previsioni dei meteorologi, la giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo generale, con il cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutta la regione. Le temperature massime sono in aumento, con punte che raggiungeranno i 37 gradi.

Il caldo non si fermerà qui: martedì, l’anticiclone africano Minosse si consoliderà ulteriormente sulla regione, mantenendo il cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio siciliano e portando ad un ulteriore aumento delle temperature.

Il fine settimana si preannuncia rovente, con il caldo che si farà sentire in tutta la Sicilia. In particolare, si prevedono picchi di 40 gradi nelle province di Agrigento e Siracusa, con temperature ben al di sopra della media stagionale. Il picco di questa prima ondata di caldo è atteso proprio durante il fine settimana, coinvolgendo tutta l’isola.

I siciliani dovranno quindi prepararsi a fronteggiare giornate molto calde, adottando tutte le precauzioni necessarie per proteggersi dal calore intenso.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI