venerdì, 7 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Da accertare chi lo abbia abbandonato lì

Sferracavallo, i Vigili del Fuoco salvano un cane abbandonato sugli scogli

Apprensione questa mattina sul lungomare di Sferracavallo, dove intorno alle 8.30 alcune squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute per soccorrere un cane abbandonato rimasto bloccato su uno scoglio a poca distanza dalla riva. L’animale, visibilmente impaurito e disorientato, non riusciva a tornare a terra e rischiava di finire in mare.

Sul posto sono arrivati i soccorritori del Comando provinciale, con il supporto del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che hanno rapidamente predisposto le operazioni di recupero. Dopo alcuni tentativi, l’animale è stato raggiunto e messo in sicurezza. Il cane è stato portato a riva in buone condizioni.

Concluso l’intervento, è stato consegnato al personale del canile comunale, dove ha ricevuto le prime cure e sarà sottoposto ai controlli veterinari di rito. Resta da chiarire chi lo abbia abbandonato e in quali circostanze sia finito sugli scogli.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social