Venerdì a Villa Belvedere, in via Francesco Cangialosi, 203 a Carini, andrà in scena “Road to Broadway”, il secondo spettacolo della rassegna “Serate Serene in Anfiteatro“, organizzata da Afoca col patrocinio del Comune di Carini.
Lo spettacolo è organizzato dalla Associazione “OdV Nati due volte” e da “La Compagnia In Valigia Aps” ed è il frutto di un lavoro durato quasi due anni, che ha portato alla scrittura condivisa di un testo teatrale delicato che affronta il tema della disabilità attraverso una commedia brillante, che col sorriso fa riflettere gli spettatori sul tema dell’inclusione.
In scena anche le persone con disabilità di cui l’associazione si prende carico e i loro caregiver principali, i genitori e parenti più prossimi. La regia è di Dario Scarpati e Francesco Vaglica.
“La Compagnia In Valigia” ha formato gli aspiranti attori guidandoli, dentro e fuori dal palco, nella performance. Il testo teatrale parte da una richiesta precisa, immaginare il “dopo di noi”, quando i ragazzi non avranno più il supporto dei genitori e dovranno affrontare la vita in modo nuovo.
I biglietti, da 5 a 8 euro, con posti assegnati si possono acquistare sia al botteghino che su Liveticket.it